Migliora le tue performance sott’acqua con il workout!

Tuffati in una nuova dimensione del freediving integrando gli allenamenti a secco nella tua routine.

Non è solo questione di riscaldamento, è un approccio al training che unisce esercizi di consapevolezza, forza e coordinazione, in grado di migliorare significativamente le tue performance sott'acqua.

Se ti stai preparando per un grande evento, l'aggiunta di esercizi pliometrici può fare la differenza che stai cercando.

I benefici degli allenamenti a secco

Prova il potere trasformativo degli allenamenti a secco, fondamentali per portare le tue doti di freediver a livelli senza precedenti.

Gli allenamenti che troverai dii seguito vanno oltre i tradizionali riscaldamenti, mirano, infatti, a migliorare specifici aspetti della tua forma fisica e delle tue capacità di controllo del respiro.

Un grazie speciale a Tommaso Nisi per aver preso parte alla realizzazione di questi video.

Quattro video esempio di allenamento completo

1. Riscaldamento: avvia la tua sessione di workout con un riscaldamento dinamico che prepara corpo e mente agli esercizi successivi.

2. Esercizi di equilibrio: migliora la tua coordinazione e stabilità con esercizi focalizzati su equilibrio e propriocettività.

3. Allenamento con anelli: introduci nel tuo training una serie di esercizi con gli anelli per migliorare forza, flessibilità e controllo del respiro.

4. Pliometria: esercizi particolarmente utili per chi si prepara a eventi significativi.

Speriamo questi spunti ti siano utili e ci sentiamo sui nostri canali social!

Facebook | Instagram | LinkedIn